Gamma

Professional Bank certificata

Le casseforti certificate della linea “Professional Bank” combinano un grande livello di sicurezza con una grande affidabilità e sono indicate per la custodia di valori e beni importanti, potendo anche assicurarne il contenuto per un certo valore, che dipende dal grado di resistenza allo scasso raggiunto nei test di laboratorio. Infatti, tutti i modelli di questa linea sono stati testati e certificati per la resistenza allo scasso con attrezzi meccanici e termici secondo la norma Europea UNI EN 1143-1, ottenendo i vari gradi di resistenza, presso gli enti certificatori tedeschi VDS ed ECB-S. Oltre ad offrire una grande resistenza contro tutte le forme di attacchi con attrezzi da scasso, la gamma di casseforti “Professional Bank” ha ottenuto la certificazione di resistenza al fuoco NT FIRE 017 60P e 90P Standards presso l’ente certificatore svedese SP, per la protezione dei documenti cartacei di 60 e 90 minuti secondo il modello.

Apposite etichette poste all’interno delle casseforti riportano tutte le più importanti informazioni relative al modello, alla normativa Europea di cui il prodotto è certificato, al grado di resistenza allo scasso ed al fuoco ed il numero di serie del prodotto stesso.

Il corpo è piegato e saldato utilizzando una speciale tecnologia che permette di ottenere una struttura di solidità eccezionale. Tutti i cinque lati e la porta sono corazzati con una protezione speciale denominata TDR® , che garantisce una ottima resistenza contro gli attacchi con mazza, trapano, cannello ossi-acetilenico, disco da taglio, lancia termica, nonché all’impatto di una caduta da diversi metri di altezza. Tutte le casseforti prevedono una speciale protezione antistrappo della porta realizzata all’interno della stessa sul lato cardini.

Tutti i modelli sono provvisti di sistemi di relocking automatici interconnessi. In caso di attacco alla cassaforte, i catenacci di chiusura vengono automaticamente bloccati.

A seconda delle dimensioni e gradi di resistenza, le casseforti hanno un numero variabile di catenacci, anch’essi protetti contro gli attacchi esterni.


Le certificazioni

UNI EN1143-1: Norma Europea di riferimento per la classificazione, secondo la resistenza all’effrazione, dei mezzi di custodia ad uso professionale. Le casseforti della linea “Professional Bank” sono state testate e certificate nei Laboratori VDS e ECB-S, in Germania, ottenendo i vari gradi di resistenza secondo il modello.

 

NT FIRE 017 – Norma Svedese per la classificazione, secondo la resistenza al fuoco, dei mezzi di custodia per documenti. Le casseforti della serie “Professional Bank” sono state testate e certificate nei Laboratori SP, in Svezia, per la resistenza al fuoco di documenti cartacei, ottenendo i vari livelli di resistenza secondo il modello.

Serie della gamma