Gamma

Master certificata

Le casseforti della serie “MASTER” sono il risultato di un processo di lavorazione dall’elevata tecnologia, che abbina la robustezza della struttura ad un design raffinato ed attraente, facendone un prodotto esclusivo.

Il taglio del frontale e della porta realizzato con sistema laser, le saldature completamente eseguite da sistemi robotizzati, i profili interni particolarmente robusti, i sistemi di chiusura di grande affidabilità, le finiture curate nei particolari ed il Controllo Qualità operato secondo severi standard, garantiscono un prodotto finale di grande robustezza, funzionalità e dalla linea moderna ed accattivante.

Le casseforti della serie “MASTER” offrono una vasta gamma di modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze di un utilizzatore attento, informato ed esigente.


Le certificazioni

Le casseforti della serie MASTER hanno superato accurate prove di attacco effettuate presso l’Istituto Giordano, Ente accreditato e riconosciuto a livello Europeo, ottenendo la certificazione ICIM (Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica) secondo la Norma Europea sui mezzi di custodia UNI EN 14450.

Anche le serrature sono state testate dal Laboratorio Giordano e certificate da ICIM secondo la Norma Europea UNI EN 1300, per garantire che anche i sistemi di chiusura sono conformi a standard di sicurezza certi. La Norma Europea UNI EN 14450 stabilisce delle classi di resistenza all’effrazione, che vengono determinate in base allo svolgimento ed al superamento di prove che simulano i reali tentativi di attacco che un ladro può effettuare su di una cassaforte.

Inoltre, l’Istituto di Certificazione procede a verifiche e controlli periodici sul sistema qualità, sul processo produttivo e sul prodotto finito, che effettua secondo propri schemi di valutazione, autorizzando, solo in caso di esito positivo, l’apposizione del marchio di conformità sul prodotto finale.

Serie della gamma

Le caratteristiche della gamma

  • Frontale in acciaio speciale monoblocco dello spessore di 10 mm, realizzati con sistema di taglio al laser.
  • Porta con spessore totale 10 mm. formata da 3 piastre in acciaio tagliate al laser, di cui quella centrale realizzata in speciale acciaio al manganese per offrire una maggiore resistenza ai tentativi di foratura.
  • Speciali battute della porta appositamente realizzate per resistere più a lungo ai tentativi di apertura con l’uso di una mazza.
  • Robusta cerniera defilata in acciaio, con sagomatura speciale che permette l’apertura a tutto vano della porta.
  • Catenacci girevoli nichelati in acciaio trattato del Ø 22 mm.
  • Meccanismo della serratura protetto da una piastra di acciaio al manganese.
  • Saldature interne e saldatura perimetrale frontale/corpo realizzate con sistema robotizzato.
  • Alette di ancoraggio ricavate sui 4 lati del fondo della cassaforte con funzione antistrappo.
  • Verniciatura a polvere termoindurente con essicazione a forno.